Chi siamo...

Da anni nel settore per offrire un servizio ad hoc sempre migliore...

La Cooperativa Sociale Esistere è una cooperativa sociale votata all’inserimento lavorativo di persone disabili. Opera da oltre 30 anni ed è strutturata come un’azienda che si avvale dell’apporto di persone con handicap. Attualmente gestisce un laboratorio di rilegatoria, di serigrafia, dove compatibilmente con le mansioni richieste dalle singole attività, trovano impiego diversi ragazzi con disagio fisico, psichico e sociale.

Ci siamo specializzati in serigrafia, tampografia, stampe a caldo, ecc. diventando sempre più un punti di riferimento per tante aziende e per singoli privati della nostra città.

La nostra esperienza trentennale ci porta a fare alcune considerazioni sulla valenza del lavoro, specie per chi vive un disagio, personale e/o sociale. Svolgere un lavoro, esercitare una professione, compiere qualcosa che arrechi un beneficio alla collettività produce effetti positivi anche per se stessi, perché aumenta l’autostima, sviluppa il senso di appartenenza, sconfigge l’assistenzialismo e migliora la propria vita.

Contribuire a creare le condizioni ambientali e personali più adeguate ed idonee per tutti, recuperare risorse umane, che altrimenti costituirebbero un peso per la collettività, rappresenta la nostra missione ed il nostro credo statutario.

Per il nostro supporto chiamaci a+39 0932 625787

Il nostro staff è pronto a esaudire ogni vostra richiesta.